Warning: Missing argument 2 for theme_update_title() in /web/htdocs/www.mediamagnus.com/home/agency/wp-content/themes/MediaMagnus9/functions.php on line 248

Andamento per l’ecommerce in Italia

Secondo alcune stime di Netcomm il consorzio dell’e-commerce italiano, il mercato e-commerce B2C in Italia potrebbe crescere nel 2017 di un ulteriore 20% generando così un fatturato di 23,4 miliardi Euro. Se il dato verrà rispettato, significa che rispetto al 2013 si è avuto un raddoppio del fatturato. Il fatturato e-commerce registra risultati positivi in tutti settori, a differenza di quanto rilevato lo scorso anno. La crescita complessiva, pur rimanendo a due cifre, risulta tuttavia inferiore rispetto al 2015. Questo è dovuto principalmente alla carenza di offerta in alcuni settori, quali moda, alimentari, casa e arredamento, dove le vendite online sono ancora poco sviluppate, affiancata da una quasi saturazione dei settori più maturi come tempo libero, assicurazioni e turismo. Questi ultimi, infatti, registrano valori di crescita più contenuti rispetto ai settori meno maturi che crescono più velocemente.

Soluzioni su misura

Realizziamo piccoli software che risolvono problemi non contemplati dagli applicativi gestionali presenti sul mercato. In tal senso dopo una attenta analisi del problema proponiamo ai nostri clienti soluzioni altamente personalizzate in grado di migliorare la produttività personale o d'impresa.