AgriGEST

AgriGEST  è una soluzione gestionale multiazienda/multiutente sviluppata per Terme Ioniche Srl. Attraverso il software, con pochi clic è possibile tenere sotto controllo i costi necessari per ciascuna coltivazione in particolare sono presenti le seguenti sezioni.

Anagrafiche aziende, lavoratori, macchinari, coltivazioni e materiali
Il gestore potrà tenere traccia di diverse coltivazioni appartenenti ad aziende diverse e/o gestioni separate della stessa azienda
sarà inoltre possibile specificare la forza lavoro impiegata, il costo orario di ciascun operaio, il materiale, il parco macchine a disposizione dell’azienda nonché l’anagrafica di tutte le sostanze impiegate nelle coltivazioni.

Gestione di coltivazioni e campi 
Ogni coltivazione può essere identificata da un codice interno, descrizione, estensione, ubicazione tramite coordinate catastali. Ogni coltivazione potrà inoltre essere composta da altre coltivazioni ognuna con estensione codice e descrizione specifica.

Gestione di macchine ed operai
In tale sezione è possibile aggiungere agevolmente le informazioni riguardanti le macchine e la forza lavoro impiegata potendo specificare ad esempio, la retribuzione oraria, il tipo di rapporto di lavoro mentre per le macchine si potranno specificare le caratteristiche l’anno di acquisto in modo da poterne determinare la quota di ammortamento.

Gestione dei centri di costo
Possibilità di specificare altre variabili che possono entrare come centro di costo nel processo, come ad esempio, la forza lavoro fornita da terzi ecc.

Gestione del magazzino con articoli
Inserimento di una serie di articoli utilizzabili per i vari trattamenti ad esempio, fertilizzanti ecc. ogni articolo potrà avere un codice interno, descrizione ed un costo unitario per litro/kg.

Gestione di operazioni per operai e macchine
Ogni operazione potrà essere preventivamente memorizzata dal programma così da poterla richiamare al momento della compilazione della scheda di lavorazione. (es. cimatura, potatura ecc.)

Smaltimento rifiuti speciali 
Nella scheda di lavorazione è possibile specificare come, quando e dove avviene lo smaltimento dei rifiuti speciali quali ad esempio, l’olio esausto delle mecchine o i contenitori delle sostanze impiegate; 


Stampe

I report stampabili comprendono:
Elenco degli operai, macchine, coltivazioni, articoli, schede, operazioni

Quaderno di campagna ai sensi del dpr. 290 del 23/04/2001 per intervallo di date

Rapporto centro di costo con risultato economico

Riepilogo costi/ricavi per coltivazione o campo per ettaro